Dati Sicuri
Garantiamo la sicurezza di tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione.
Vendor
Ogni vendor può decidere le spese di spedizione. Tutti i pagamenti di questo sito vengono inviate direttamente ai vendor. LaDistro non incassa nulla delle vendite di questo sito.
Pagamenti sicuri
Tutti i pagamenti avvengono tramite la piattaforma PayPal che garantisce la sicurezza dei tuoi dati.
€10,00
Dopo oltre quarant’anni di lavoro nel settore musicale come giornalista, DJ radiofonico, produttore e quant’altro, in occasione del mio sessantesimo compleanno ho deciso che era arrivato il momento di farmi un regalo al quale pensavo da tantissimo tempo: pubblicare un mio disco, come cantante. Ho così scelto quattro brani che adoro di altrettante band punk californiane dei ’70 (Lewd, Weirdos, Nuns e Flesh Eaters) e ho chiesto ai Plutonium Baby, un formidabile gruppo art-punk romano dal sound secondo me più “giusto” immaginabile, se volessero accompagnarmi in questa stravagante impresa!
10 disponibili
Dopo oltre quarant’anni di lavoro nel settore musicale come giornalista, DJ radiofonico, produttore e quant’altro, in occasione del mio sessantesimo compleanno ho deciso che era arrivato il momento di farmi un regalo al quale pensa-vo da tantissimo tempo: pubblicare un mio disco, come cantante. Ho così scelto quattro brani che adoro di altrettante band punk californiane dei ’70 (Lewd, Weirdos, Nuns e Flesh Eaters) e ho chiesto ai Plutonium Baby, un formidabile gruppo art-punk romano dal sound secondo me più “giusto” immaginabile, se volessero accompagnarmi in questa stravagante impresa. Non avevo dubbi che sarebbero stati entusisasti dell’idea, e infatti è andata così. In poche setti-mane le canzoni erano pronte per essere registrate, cosa che è avvenuta nello studio più r’n’r di Roma con la fonda-mentale assistenza tecnica di Danilo Silvestri.
“You Said I’d Never Make It” è il mio personale omaggio al genere musicale che più mi ha formato. Non è uno scherzo (lo giuro, sono davvero io a cantare) né l’avvio di una carriera parallela (almeno, credo). È una cosa alla quale pensavo da un pezzo e alla fine l’ho realizzata, con la massima serietà ma senza prendermi sul serio; e divertendomi un mondo, anche a immaginare lo stupore di tutti coloro che mi conoscono di persona, come voce, come firma. “Dicevate che non l’avrei mai fatto”, eh? E invece…
Federico Guglielmi alias Freddie Williams
Le 250 copie stampate sono tutte in vinile rosa e contenute da una speciale copertina nello stile del punk del ’77!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.