fbpx

Shop

Freddie Williams & Plutonium Baby – You Said I’d Never Make It

10,00

Dopo oltre quarant’anni di lavoro nel settore musicale come giornalista, DJ radiofonico, produttore e quant’altro, in occasione del mio sessantesimo compleanno ho deciso che era arrivato il momento di farmi un regalo al quale pensavo da tantissimo tempo: pubblicare un mio disco, come cantante. Ho così scelto quattro brani che adoro di altrettante band punk californiane dei ’70 (Lewd, Weirdos, Nuns e Flesh Eaters) e ho chiesto ai Plutonium Baby, un formidabile gruppo art-punk romano dal sound secondo me più “giusto” immaginabile, se volessero accompagnarmi in questa stravagante impresa!

10 disponibili

Categorie: , Tag: ,
Descrizione

Dopo oltre quarant’anni di lavoro nel settore musicale come giornalista, DJ radiofonico, produttore e quant’altro, in occasione del mio sessantesimo compleanno ho deciso che era arrivato il momento di farmi un regalo al quale pensa-vo da tantissimo tempo: pubblicare un mio disco, come cantante. Ho così scelto quattro brani che adoro di altrettante band punk californiane dei ’70 (Lewd, Weirdos, Nuns e Flesh Eaters) e ho chiesto ai Plutonium Baby, un formidabile gruppo art-punk romano dal sound secondo me più “giusto” immaginabile, se volessero accompagnarmi in questa stravagante impresa. Non avevo dubbi che sarebbero stati entusisasti dell’idea, e infatti è andata così. In poche setti-mane le canzoni erano pronte per essere registrate, cosa che è avvenuta nello studio più r’n’r di Roma con la fonda-mentale assistenza tecnica di Danilo Silvestri.
“You Said I’d Never Make It” è il mio personale omaggio al genere musicale che più mi ha formato. Non è uno scherzo (lo giuro, sono davvero io a cantare) né l’avvio di una carriera parallela (almeno, credo). È una cosa alla quale pensavo da un pezzo e alla fine l’ho realizzata, con la massima serietà ma senza prendermi sul serio; e divertendomi un mondo, anche a immaginare lo stupore di tutti coloro che mi conoscono di persona, come voce, come firma. “Dicevate che non l’avrei mai fatto”, eh? E invece…
Federico Guglielmi alias Freddie Williams

Le 250 copie stampate sono tutte in vinile rosa e contenute da una speciale copertina nello stile del punk del ’77!

 

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Freddie Williams & Plutonium Baby – You Said I’d Never Make It”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vendor Info

Vendor Information

  • Store Name: Flamingo Records
  • Vendor: alberto canale
  • No ratings found yet!
More Products