Dati Sicuri
Garantiamo la sicurezza di tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione.
Vendor
Ogni vendor può decidere le spese di spedizione. Tutti i pagamenti di questo sito vengono inviate direttamente ai vendor. LaDistro non incassa nulla delle vendite di questo sito.
Pagamenti sicuri
Tutti i pagamenti avvengono tramite la piattaforma PayPal che garantisce la sicurezza dei tuoi dati.
€10,00
50 disponibili
Billyboy e la sua banda nascono nel 1994 da una costola degli “Incoscienti” band sempre di Piacenza con Carlo Muselli alla chitarra, Kurma al basso, il Done e Pino is the Bastard alle voci, il Salva alla chitarra, e David B alla batteria.
Poi dopo lo scioglimento, soprattutto per l’incapacità del Kurma di interagire con lo strumento a 4 corde, si formano i Billyboy e la sua Banda; Kurma trova libero sfogo alla voce, Tabula rasa alla batteria e voce, Chiara al basso, Muselli e il Salva alle chitarre e Adele alla voce (R.I.P.). Con questa formazione registriamo a casa di Chiara con un 4 piste il Demo “PiacenzaFall Out”; ma dopo poco tempo la formazione cambia con l’abbandono di Tabula Rasa e Adele ma per due che vanno uno che arriva, ed entra gruppo Claudio che inaugura la voce con i Billyboy al concerto a Parma all’ex macello insieme ai KINA.
Formazione stabilizzata poi con Kurma e Claudio alle voci, Carlo T. alla chitarra, Muselli alla batteria e Chiara al basso. Con questa formazione vieneregistrato il primo 7”: Preti e suore = TNT ed anche : Morte e Chupa Chupa, entrambi usciti con la Durango 95; ed in seguito il 7” split con i Grabbies di Verona : Grabbtched e Billibesti ( tributo / parodia a Wretched e Indigesti) quest’ultimo coproduzione Durango 95 e Proud to be Idiot Records.
In seguito abbiamo avuto la possibilità di fare diverse collaborazioni che ci hanno portato all’LP : Biancosarti, Trippa e Sodomia e dopo una pausa l’odierna reunion in occasione dell’uscita della raccolta per Anfibio records : Nell’attesa della tua venuta ci facciamo una bevuta. Per l’occasione abbiamo chiamato Lele alla batteria, che già era stato con noi nell’ultimo periodo prima della pausa e due amici di vecchia data, Franco e Pianola, rispettivamente chitarra e basso. Quella che doveva essere la formazione per un’unica data, è poi restata l’attuale formazione che ci riporta in giro a suonare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.