fbpx

Anfibio Records

Anfibio Records

Anfibio Records

ANFIBIO RECORDS nasce ufficialmente nel settembre del 2001 all’interno del c.s.a dordoni di cremona come distribuzione e fanzine per divenire in seguito etichetta. ANFIBIO RECORDS è una etichetta indipendente che si occupa esclusivamente di musica oi!,punk,hc,ska,metal,rock ecc.. e comunque legata alle sottoculture di strada…

ANFIBIO RECORDS ha come principale obiettivo la promozione e la diffusione della musica di strada,troppo spesso ghettizzata e snobbata da mass-media e critica. ANFIBIO RECORDS non è solo etichetta discografica e distribuzione ma promoter di concerti in italia. ANFIBIO RECORDS è anche distribuzione di t-shirt,spille,adesivi,fanzine,libri.

ANFIBIO RECORDS ricerca etichette che vogliono distribuire i nostri lavori in special modo all’estero,inoltre è ben disponibile per eventuali scambi. ANFIBIO RECORDS e le sue bands sono dichiaratamente antirazziste/antifasciste.

Quando è nata l’etichetta
ANFIBIO RECORDS nasce ufficialmente nel settembre del 2001 all’interno del c.s.a dordoni di cremona come distribuzione e fanzine per divenire in seguito etichetta. ANFIBIO RECORDS è una etichetta indipendente che si occupa esclusivamente di musica oi!,punk,hc,ska,metal,rock ecc.. e comunque legata alle sottoculture di strada…ANFIBIO RECORDS ha come principale obiettivo la promozione e la diffusione della musica di strada,troppo spesso ghettizzata e snobbata da mass-media e critica. ANFIBIO RECORDS non è solo etichetta discografica e distribuzione ma promoter di concerti in italia. ANFIBIO RECORDS è anche distribuzione di t-shirt,spille,adesivi,fanzine,libri.

Che cosa ti ha portato all’idea di metterla in piedi ?
l’idea nasce dal fatto che nel 2001 c’erano poche etichette che davano spazio e investivano su gruppi giovani in italia ,cosi ho pensato che era il caso di colmare questa lacuna e cosi è incominciata l’avventura.

A tuo vedere, c’e’ un’unicità, una peculiarità in quello che fai
penso che in questi anni l’impegno,l’amore che si dedica alla gestione di un etichetta è cosa unica e non facile,cosi per me diventa un unicità.

Come vedi il futuro prossimo ? …I termini, indipendenza e diy (ad esempio), hanno ancora un valore o è il tempo di aggiornarli ed a quali, secondo te ?

il futuro non lo vedo molto roseo visto il periodo che stiamo vivendo,ma resisto e credo ancora molto nella fratellanza e nella cosiddetta “scena”e reputo ancora di grande valore il “DIY” anche per il futuro e per le nuove generazioni.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: